Da oggi, lunedì 11 gennaio, la Regione Toscana torna in ZONA GIALLA.
Prima di ricordare, con un promemoria, la normativa vigente raccomandiamo come sempre di rispettare le regole anticontagio: indossare sempre la mascherina, distanziamento fisico, igienizzazione e divieto di assembramento.
ZONA GIALLA DA LUNEDI' 11 GENNAIO 2021.
Cosa prevede?

• Ci si può muovere, in ambito regionale, senza necessità di autocertificazione.
  • Resta il divieto di spostarsi (salvo comprovati motivi di lavoro, salute, necessità) tra le 22.00 e le 5.00 e fuori Regione.
  • Da lunedì 11 riapriranno in presenza, al 50%, anche le scuole superiori di secondo grado.
  • Riaprono (fascia oraria consentita 5.00/18-00) le attività di ristorazione, compresi bar, pizzerie, pasticcerie, gelaterie.
  • Fino alle 22.00 è consentito l'asporto. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario.
  • Riaprono i centri estetici. Esercizi commerciali aperti con i consueti orari.
  • L'attività venatoria e la pesca dilettantistica sportiva si possono praticare ovunque nella regione.
  • Le attività di palestre, piscine e centri termali restano sospese, fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non, che devono partecipare a competizioni di rilevanza nazionale.
  • È consentito recarsi in centri e circoli sportivi, pubblici e privati, in ambito regionale, per svolgere all'aperto l’attività sportiva di base Interdetto l'uso degli spogliatoi.
  • Restano vietati gli sport di contatto e le gare, le competizioni e tutte le attività connesse di carattere amatoriale.
  • E' consentito svolgere all’aperto, individualmente, i relativi allenamenti e gli allenamenti per gli sport di squadra, che potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e con distanziamento.

Leggi le Faq

Nella scheda grafica in allegato a cura di Anci Toscana tutti i dettagli.

Allegati:
Scarica questo file (toscana in zona gialla.jpg)Toscana in zona gialla[ ]260 kB