Eventi


 

Comunichiamo agli interessati la possibilità di presentare domanda per il bando indetto dalla Regione Toscana e di cui riportiamo un estratto.

 

********************************************************

 

  BANDO ATTUATIVO DELLA SOTTOMISURA 5.2 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI PER IL RIPRISTINO DEI TERRENI AGRICOLI E DEL POTENZIALE PRODUTTIVO DANNEGGIATI DA CALAMITÀ NATURALI, AVVERSITÀ ATMOSFERICHE ED EVENTI CATASTROFICI” ANNUALITÀ    2019

 


Il presente bando attuativo della sotto misura 5.2 prevede un sostegno a copertura degli investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo agricolo e zootecnico distrutti o danneggiati dai seguenti eventi per i quali il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto formalmente il carattere di avversità atmosferica assimilabile a calamità naturale, anche conseguente a evento catastrofico:

1. piogge alluvionali del 9 e 10 settembre 2017 che hanno colpito nella Provincia di Livorno i territori dei comuni di Collesalvetti, Livorno e Rosignano Marittimo (D.M. 7860 del 10/08/2018);
 

2. incendio del 25 settembre 2018 che ha colpito nella Provincia di Pisa i territori dei comuni di Calci, Vicopisano, Buti oltre a limitate aree dei comuni di Cascina e San Giuliano Terme (D.M. 11420 del 22/11/2018).

 

Scadenza
Il bando scade alle ore 13 di martedì 16 luglio 2019  


*********************************

 

 Per il Bando e tutte le altre informazioni rimandiamo alla pagina della Regione Toscana.